Una colazione speciale per celebrare i nonni
Anche quest’anno la Sezione Primavera si prepara a celebrare la Festa dei Nonni, un appuntamento molto atteso da grandi e piccoli. Venerdì 3 ottobre, dalle 7.30 alle 9.30, le aule si trasformeranno in un luogo di incontro e festa, dove i bambini potranno accogliere i loro nonni con una gustosa colazione a scuola.
L’iniziativa vuole essere un momento semplice ma ricco di significato, per dire grazie ai nonni e alle nonne che ogni giorno donano amore, saggezza e presenza. Per garantire un’organizzazione serena, la colazione si svolgerà in turni (7.30-8.00, 8.00-8.30, 8.30-9.00, 9.00-9.30), così che tutti possano partecipare con tranquillità.
Qualora un bambino non potesse avere accanto i propri nonni, sarà comunque possibile invitare una persona “anziana” a lui cara, rendendo la festa inclusiva e speciale per tutti.
Le famiglie sono invitate a segnare la propria presenza entro venerdì 26 settembre sull’apposita tabella disponibile all’ingresso della sezione, indicando il numero di nonni partecipanti e la fascia oraria preferita.
Sarà un’occasione preziosa per vivere insieme un mattino diverso, all’insegna dell’affetto e della condivisione tra generazioni.
Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme i nostri nonni!