Un momento speciale per celebrare i legami più preziosi
Mercoledì 1, giovedì 2 e venerdì 3 ottobre 2025 la scuola dell’infanzia aprirà le porte per celebrare la Festa dei Nonni: un’occasione speciale in cui i bambini potranno accogliere nonni e nonne con un momento di festa e merenda.
Il calendario prevede:
-
Mercoledì 1 ottobre → classe gialla e classe rossa
-
Giovedì 2 ottobre → classe blu
-
Venerdì 3 ottobre → prosecuzione con le attività dedicate
L’invito è aperto anche a una persona anziana cara al bambino, nel caso in cui non siano presenti i nonni. Per i più piccoli, che solitamente riposano al pomeriggio, quel giorno la “nanna” sarà sospesa per permettere loro di partecipare al momento di festa.
I nonni sono attesi a scuola alle ore 14.30, per vivere insieme ai nipotini un’esperienza di condivisione e allegria. In caso di più nipoti (fratelli o cugini), sarà possibile prendere parte a una o entrambe le giornate, a seconda delle preferenze. Non è invece prevista la partecipazione di fratelli non iscritti alla scuola dell’infanzia.
Per organizzare al meglio l’evento, le famiglie sono invitate a segnalare la presenza dei nonni entro venerdì 26 settembre compilando i fogli predisposti fuori dalle sezioni.
“Vi aspettiamo numerosi!”, certi che questi tre giorni saranno un’occasione indimenticabile per celebrare il legame unico tra nonni e nipoti.